martedì 13 novembre 2012

Acido Lattico #304



Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]



*** 

Petrolio: dal 2020 l'America sarà il primo produttore al mondo. E la prima nazione a dichiararsi guerra da sola. (Sergio Marinelli)

David Petraeus, capo della Cia, si dimette per una storia extraconiugale: l'amante è la biografa. La moglie l'ha scoperto leggendo il capitolo 14. (Stefano Pisani)

Alfano: "Berlusconi? Per noi come Scalfari per Repubblica". Un vecchio trombone egocentrico che è meglio non contraddire. (Federico Graziani)

Roma. Derby nell'anniversario della morte di Gabriele Sandri: lancio di molotov e due romanisti feriti. È quello che avrebbe voluto lui. (Davide Rossi)    
 
Scontri prima di Lazio-Roma, accoltellato un tifoso: a tutela del made in Italy. (Eugenio Iodice)


"Speciale Primarie Centrosinistra"


Renzi: "Do subito la soluzione". (Alessandro Cappai)

Quando arriva la domanda: "Dove eravate durante il ventennio berlusconiano?". (Davide Marzorati) 
  
Secondo i primi sondaggi chi sta guadagnando di più dal confronto è Rupert Murdoch. (Michele Incollu)

Ho deciso, voterò per il giornalista. (Fabio Bellacicco) 


Traduttore Lattico

1. Puppato: "Se non vinco vado avanti da consigliera".
2. Puppato: "Vado avanti da consigliera". (Albert Huliselan Canepa)


Notizie Parallele

1. Dopo la nuotata nello Stretto e il discorso della montagna sull’Etna, il tour di Beppe Grillo si sposta su rotaia . Domani, mercoledì 17 Ottobre 2012, il leader del Movimento 5 Stelle e il portavoce candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Giancarlo Cancelleri, saranno in un viaggio-comizio, subito ribattezzato come “Il Comizio Train-ante”, previsto a bordo di un convoglio di Trenitalia da Scordia a Vizzini sulla tratta Catania, Caltagirone, Gela.
Il comizio si terrà proprio sul treno e partirà dalla stazione ferroviaria di Scordia, nel Catanese alle ore 14.12, (ora di partenza del convoglio) per approdare alla stazione di Vizzini.
“Con questa iniziativa – si legge in una nota – Cancelleri e Grillo vogliono sottolineare l’ennesimo anacronismo siciliano di una rete ferroviaria vetusta sgangherata, palese risultato di una scarsa attenzione degli organi politici che sino ad oggi hanno governato la Sicilia, ed ovviamente richiamando l’attenzione di Trenitalia che gestisce la rete.”
“La Regione Siciliana- dichiara Cancelleri – ha sino ad oggi sostenuto le cooperative di trasporto su gomma, dimenticando forse l’importanza del trasporto su rotaia, che potrebbe essere invece strategico per il trasporto delle merci, oltre che dei passeggeri”. (16-10-12, caltanissetta.blogsicilia.it)
2. Ma Beppegrillo.it è anche la tribù antimoderna che odia i treni: "Le ferrovie sono confini per la natura, bisogna farne il meno possibile" (12-11-12, repubblica.it/Augusto Rasori)

1. Sanità, contro i tagli bisogna scendere in piazza. (traniweb.it, 13-06-2012)
2. Scendere in piazza per la dignità. (superando.it, 16-10-2012)
3. Giugliano (Cgil): «Bisogna scendere in piazza per protestare». (orticalab.it, 19-10-2012)
4. Atenei in Rivolta: "Il 14 novembre bisogna scendere in piazza contro i governi della troika". (controlacrisi.org, 29-10-2012)
5. Italia svegliati, è l’ora di scendere in piazza. (blogtaormina.it, 03-11-2012)
6. A Piazza del Popolo in 30mila scatenati per il flashmob "Gangnam Style". (agi.it, 10-11-2012/Stefano Cao)

Carnac

1. D'Alema: ''Io ho l'impressione che ormai il cilindro di Berlusconi sia vuoto, fortunatamente, perché ogni volta che ha tirato fuori qualcosa sono stati guai per il Paese''.
2. Giornalista: "Potrebbe dirci, in maniera garbata, se secondo lei l'ex premier è ancora sessualmente attivo?" (Albert Huliselan Canepa)

Nessun commento:

Posta un commento