sabato 7 luglio 2012

Acido Lattico #226


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto!
[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]




Oggi è la giornata mondiale del bacio. Per i bimbiminkia dei due punti, trattino, asterisco. (Fabio Bellacicco) 

I ricercatori della Duke University hanno scoperto che a farci bluffare è una piccola area del cervello. Che in realtà è enorme. (Davide Rossi) 

Schettino libero dai domiciliari. Da oggi ha ricominciato a fare cose normali, come entrare in un bar. Con un transatlantico. (Stefano Pisani)

A Natale sparisce il cinepanettone. E poi dicono che il cinema italiano sarebbe in crisi. (Fabio Bellacicco)

Spending review, nessun taglio alle spese militari: confermato l'acquisto dei caccia bombardieri F-35. Il governo: “In qualche modo dovremo pure eliminarle, le province”. (Eddie Settembrini)

A Natale niente cinepanettone. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il mondo del cinema. (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

Revocati i domiciliari a Schettino, ma lui non vuole uscire. Ditegli che la casa si sta inclinando. (Eddie Settembrini)

L'ex campione di pattinaggio Fabio Franchini cambierà sesso: "Diventerò Greta". E che diavolo di sesso è? (Alessandro Cappai)

Disastro Concordia, Schettino racconta la manovra: "Una mano divina si è posata sulla mia testa". La Moldava: "anche io avevo una mano sulla testa". (Mattia F. Pappalardo)



Quello che volevano dire realmente
1.Alonso: "Inutile girare sotto quella pioggia".
2. Alonso: "Inutile girare con questa Ferrari". (Vittorio Lattanzi)


Notizie parallele
Formigoni si ripete in latino: "Sono tagli ad canis cazium" (blitzquotidiano.it/Davide Marzorati)

Tori, l'orango che fuma, in isolamento per non intossicare i vicini (corriere.it/Davide Marzorati)

1. "Costa Concordia: Schettino torna libero" (ansa - 05 luglio 2012)
2. "Civitavecchia: collisione sfiorata tra una nave da crociera e un peschereccio" (adnkronos - 06 luglio 2012/Eddie Settembrini)


Frasi impossibili
Gianfranco Fini: "Ora vi racconto di quella sera del 21 luglio 2001, nella sala operativa della questura di Genova" (Massimo Meoni)








3 commenti:

  1. Romania: parlamento destituisce il capo di stato, Basescu. Tra le tante accuse viene tacciato anche di insulti rivolti a rom e disabili, ma egli nega ogni rapporto di collaborazione con umoremaligno.it
    (Marco Ciancio)

    RispondiElimina
  2. Vasco Rossi si sposa. Imbarazzo tra gli invitati al momento del taglio delle strisce.
    (Beppe Rapio)

    RispondiElimina
  3. Quello che volevano dire realmente

    Santoro a La7: "Prova di integrazione tra network e produzione indipendente".
    Santoro a La7: "La nostra produzione indipendente ha fallito, anche per aver insistito a sfruttare i soliti beceri urlatori come Santanche', Brunetta, Mussolini, ecc nella speranza di continuare a far audience con le polemiche e la collaudata caciara da talkshow alla De Filippi. Appurato invece che i 10
    minuti di Travaglio, i miei pistolotti retorico-moralisti e innumerevoli primi piani di me mentre mi succhio l'indice non bastano a tenere in piedi un programma, ora per fortuna potremo attingere ai fondi di la7, dei suoi investitori e sponsor, ovvero un altro di quei network da cui dichiaravamo di volerci emancipare e che ora fingiamo di credere ci lascerà libertà d'azione dimenticando la fine che fece...come si chiamava quell'altro? ah gia', Luttazzi."
    [Diego Daniel]

    RispondiElimina